Maratea Experience

La Signora del Lago

La Signora del Lago” al lago Sirino di Nemoli è un racconto in chiave musicale a firma del regista Gianpiero Francese.
Un racconto fantastico, i cui personaggi sono i protagonisti degli eventi importanti che hanno segnato la storia di questo lembo di terra ai piedi del monte Sirino.
Ma la vera particolarità dello spettacolo è senza dubbio la location in cui il fantasy prende forma: le scene si svolgono s in un’area di circa 5000 metri quadrati, su un palco galleggiante, e con fontane danzanti di ultima generazione, schermi d’acqua e geyser di oltre 30 metri.
Il protagonista è un ragazzo che ha perso il padre e vive della pesca del lago ai piedi del monte Sirino. Una pesca sempre più povera che però una notte gli regala, attraverso le pagine di un libro che emerge dalle acque del lago, un sogno. Il ragazzo, con la guida spirituale del Beato Domenico Lentini di Lauria, inizia un percorso di conoscenza del territorio.

Rivive pagine importanti e dolorose della storia del lagonegrese, incontra la propria gente e combatte contro le energie negative simboleggiate, nella rappresentazione, da un Corvo che sorvola le acque del lago.
“La Signora del Lago” è una fiaba musicale che mette in scena fatti storici, tradizione e cultura in un’atmosfera unica e coinvolgente.

StaffLa Signora del Lago